Smartphone ricondizionati: nuovo o usato?

  • un oggetto nuovo che è stato acquistato e subito dopo restituito a causa di un difetto, poi risolto dal dal produttore e rivenduto
  • un oggetto nuovo che si è danneggiato nel trasporto ed è stato riparato
  • un oggetto nuovo che è stato acquistato e restituito per il diritto di recesso
  • un oggetto usato che è stato restituito in garanzia al produttore, a causa di qualche problema
  • un oggetto usato che è stato venduto come usato a un venditore o un negozio il quale poi l’ha restaurato esteticamente, rinnovato ed anche riconfezionato.


È difficile riuscire a risalire al motivo per cui un oggetto è stato ricondizionato, quindi tutto sta nell’affidabilità del venditore e, soprattutto, nella presenza di una garanzia sul prodotto. Gli articoli ricondizionati godono del diritto di recesso e sono sempre coperti da garanzia, in quanto vengono considerati come fossero prodotti nuovi. A differenza del nuovo però, dove gli acquisti del consumatore sono tutelati con una garanzia obbligatoria di due anni, nel caso dei prodotti ricondizionati ogni venditore stabilisce a sua discrezione le condizioni e la durata della garanzia (che per il codice di consumo non può essere inferiore ad un anno), è quindi molto importante controllare le condizioni di vendita prima di effettuare l’acquisto di un prodotto di questo tipo.

Tornando alla fatidica domanda: “un prodotto ricondizionato è nuovo o usato?”, possiamo dire con certezza che non si tratta né di nuovo né di usato. Un prodotto ricondizionato ha caratteristiche di entrambe le categorie, con un mercato proprio in continua espansione.

IL TUO PARTNER TECNOLOGICO

Grazie ai tanti anni di esperienza sulle spalle, ci hanno premesso di strutturare un’offerta completa sotto tutti gli aspetti. Siamo partiti dall'assistenza e vendita di prodotti ricondizionati e dall’assistenza tecnica sistemistica ed informatica, ma ben presto le esigenze dei clienti sono cresciute e si sono diversificate in misura della crescita e dell’espansione della tecnologia.
La voglia di proporre sempre il meglio ai nostri clienti, di soddisfare pienamente tutte le loro richieste, ci ha indirizzato verso l’evoluzione.

Continua a leggere...

ORARI PUNTO VENDITA


Località Capacqua, 9
Poggio Mirteto 02047 (RI)
c/o Brico Garden TESSICINI

Dal Lunedi al Sabato - dalle 9:00 alle 20:00
Domenica -  Chiuso

Per info rivolgersi a
0765 24779
388 8125202
info@em-easymobile.it

   
© EM-EasyMobile. All Rights Reserved
Via Collevico, 4A 02040 Selci (RI) - Partita IVA: 01181760578

Joomla templates by L.THEME

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito Web e la tua esperienza durante l'utilizzo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale di questo sito sono già stati impostati. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e su come eliminarli, consultare il nostro cookie policy.

  Accetto i cookie da questo sito.
EU Cookie Directive Module Information