Benvenuto.
Come ti possiamo aiutarti?

  • Cos'è un prodotto ricondizionato?

    Un prodotto ricondizionato per noi deve rispettare 3 criteri chiave: ha avuto una vita precedente (ossia era di proprietà di un privato o di un'azienda / dispositivo d'esposizione / è già stato messo in vendita senza trovare un acquirente, etc.). è stato verificato e testato da un venditore qualificato prima di essere rimesso in vendita. Se necessario, il prodotto ricondizionato è stato rimesso a nuovo e riparato. come prestazioni, il prodotto ricondizionato equivale ad un prodotto nuovo. Quanto all'aspetto estetico, dipenderà dal suo grado estetico di ricondizionamento.

  • È possibile pagare a rate?

    No al momento non è possibile, ma lo sarà a breve...ti terremo informati a riguardo!

  • C'è un venditore migliore di un altro?

    Il compito di EM-EasyMobile è quello di selezionare i migliori venditori qualificati di prodotti ricondizionati presenti sul mercato. Quando acquistate da noi avete la certezza di comprare da un venditore partner affidabile e professionista. Per questo motivo non creiamo una classifica dei nostri venditori: ci limitiamo a verificarne regolarmente ed accuratamente la qualità delle prestazioni. Se i venditori partner non rispettano i nostri standard di qualità sono automaticamente rimossi dalla nostra lista (e per la nostra felicità finora non è mai successo).

  • È possibile avere delle foto dei prodotti?

    Purtroppo per il momento non è possibile: Per valutare il loro aspetto estetico potete fare riferimento al sistema di gradi di ricondizionamento. Puoi consultare qui il Sistema di Gradi

  • In che stato sarà la batteria?

    Ogni batteria è testata e verificata al fine di verificare che abbia una capacità di carica di almeno 80%, altrimenti viene sostituita. Le batterie non sono sostituite sistematicamente in quanto una batteria con 80% di capacità conferisce ancora un'autonomia importante e sarebbe uno spreco riciclarla quando ha ancora tanto da dare.

  • Il prodotto è venduto nella sua scatola originale?

    No, salvo dicitura esplicita sulla pagina prodotto. Ogni dispositivo è venduto nell'imballaggio fornito dal venditore. Spesso si tratta di scatole non brandizzate, ma particolarmente robuste.

  • Quanto tempo dura la garanzia sui vostri prodotti?

    Ogni prodotto è garantito per un minimo di 6 mesi. Questa garanzia è offerta e presa in carico dal venditore.

  • È possibile pagare con Paypal, assegno o bonifico?

    l pagamento si effettua solamente online, in una sola volta, tramite Paypal. in caso di acquisto sul sito web. Per quanto riguarda Paypal, lo proponiamo ai venditori che sono già partner di Paypal. Sfortunatamente, alcuni venditori non accettano Paypal: potrai comprare i loro prodotti solo mediante carta di credito. I pagamenti a rate, tramite bonifico, assegno o in contrassegno non sono accettati al momento. I soli metodi di pagamento accettati oggi è Paypal. Ti informeremo immediatamente quando saranno disponibili altri metodi di pagamento.

  • È possibile ritirare il pacco in un negozio?

    Si è possibile acquistare nel nostro punto vendita. Siamo felici di offrire ai nostri clienti un servizio completo.

  • Nei vostri prodotti rimangono dati in memoria?

    No! Prima di essere rivenduto ogni dispositivo è resettato alle impostazioni di fabbrica e tutti i dati dei proprietari precedenti vengono cancellati e rimossi.

  • Gli accessori inclusi sono originali?

    Raramente. In genere, gli accessori provengono da fornitori specializzati nella produzione di caricatori, kit vivavoce, ecc.

  • Ho bisogno di una informazione tecnica a proposito di un prodotto...

    Tutte le informazioni generali relative alle caratteristiche tecniche dei prodotti sono indicate nei "Dettagli tecnici" di ciascun prodotto. Se non riesci a trovare un'informazione tecnica a proposito di un prodotto, ti consigliamo di contattare direttamente il costruttore (Apple, Samsung, Nokia, ecc.), di modo che ti possa fornire delle informazioni più precise e aggiornate. Se tuttavia non riesci a trovare una risposta alla tua domanda, contattataci.

  • Ci sono graffi sugli schermi di tablet e smartphone?

    Tutti i dispositivi sono perfettamente funzionanti al 100%. Per quanto riguarda il loro aspetto estetico, potrebbero essere presenti piccoli graffi a seconda del loro grado di ricondizionamento:

    • (Grado A): Micro graffi visibili a più di 20 cm. Per smartphone e tablet: lo schermo è intatto e senza graffi.
    • (Grado B): Graffi leggeri ma visibili. Per smartphone e tablet: lo schermo può presentare dei micro graffi, invisibili quando il dispositivo è acceso.
    • (Grado C): graffi visibili. Per smartphone e tablet: lo schermo può presentare dei micro graffi, invisibili all'accensione.
  • Cosa copre la garanzia?


    Al momento le nostre garanzie coprono i guasti tecnici e ogni malfunzionamento riscontrato sul dispositivo. La rottura, l’ossidazione, la manipolazione, l’apertura del prodotto da parte di terzi e il furto non sono inclusi nella garanzia. Una volta rispedito il prodotto al venditore, questo viene sottoposto nuovamente a una serie di test. Se non è riparabile, il ricondizionatore procede al cambio del dispositivo. 

  • Quali sono i tempi di consegna?


    I tempi di consegna sono sistematicamente indicati su ogni prodotto. La consegna stardard su rientra nelle 48h lavorative, esclusi festivi e weekend. Può capitare che i tempi di consegna siano più lunghi a seconda dei periodi e/o in caso di imprevisti. Ad esempio, con l’avvicinarsi delle feste natalizie l’afflusso degli ordini e le condizioni climatiche potrebbero incidere sui tempi di consegna.

  • Fate consegne all'estero?


    No al momento non è possibile.

  • Gli accessori sono inclusi?


    Si. Perché quando si compra uno smartphone è fondamentale avere un caricatore. Applichiamo una regola semplice: i nostri prodotti sono venduti con lo stesso tipo di accessori dei loro omologhi nuovi.

     

  • È possibile recuperare l’IVA se sono un professionista?


    I nostri venditori possono inviarti una fattura dettagliata, tuttavia, si prega di notare che l’IVA non è recuperabile. Difatti, sul piano fiscale, i prodotti ricondizionati sono considerati come prodotti d’occasione e sono dunque beni soggetti a IVA nel regime del margine pagata dai venditori e non dai clienti finali. 

  • A cosa è dovuta la differenza di prezzo sullo stesso prodotto?


    I nostri prezzi non sono sempre uguali per molteplici ragioni.
    Innanzitutto, bisogna considerare il principio della piattaforma: lavoriamo con diversi venditori partner certificati che sono liberi di stabilire il prezzo di vendita. Sul sito vengono poi pubblicati solo i prezzi migliori per ciascun prodotto e grado estetico.
    Inoltre, il nostro sistema di gradi estetici ha un impatto significativo sul prezzo dei prodotti: potete constatare una differenza di prezzo a seconda del grado estetico (un prodotto classificato "Grado A" di solito dovrebbe costare più dello stesso prodotto classificato come "B", o "C").

  • I dispositivi ricondizionati sono ancora impermeabili e/o resistenti all'acqua?


    No, i dispositivi ricondizionati nella maggior parte dei casi non sono più resistenti all'acqua. Infatti, durante il processo di ricondizionamento, i dispositivi potrebbero essere aperti per poter effettuare dei test e controlli. Per questa ragione, l'impermeabilizzazione non è garantita sui prodotti ricondizionati venduti su EM-EasyMobile

  • Dove posso trovare il formato della carta SIM adatto al telefono che mi interessa?


    Ti consigliamo di visitare il sito internet ufficiale del costruttore del telefono (Apple, Samsung, Nokia ecc.), in modo che ti possa confermare il formato di carta SIM compatibile con il telefono in questione. 

  • Insieme al telefono, viene fornita anche una carta SIM?


    No, i telefoni sono sempre consegnati senza carta SIM.

  • Non so se la mia carta SIM sarà compatibile con il telefono che mi piacerebbe acquistare su EM EasyMobile...


    In merito a questo dettaglio tecnico, ti consigliamo di contattare il tuo operatore telefonico o verificare sul sito ufficiale del costruttore (Apple, Nokia, Samsung, ecc) per sapere se la vostra carta SIM è compatibile con il modello di telefono a cui sei interessato.

 

IL TUO PARTNER TECNOLOGICO

Grazie ai tanti anni di esperienza sulle spalle, ci hanno premesso di strutturare un’offerta completa sotto tutti gli aspetti. Siamo partiti dall'assistenza e vendita di prodotti ricondizionati e dall’assistenza tecnica sistemistica ed informatica, ma ben presto le esigenze dei clienti sono cresciute e si sono diversificate in misura della crescita e dell’espansione della tecnologia.
La voglia di proporre sempre il meglio ai nostri clienti, di soddisfare pienamente tutte le loro richieste, ci ha indirizzato verso l’evoluzione.

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ORARI PUNTO VENDITA


Località Capacqua, 9
Poggio Mirteto 02047 (RI)
c/o Brico Garden TESSICINI

Dal Lunedi al Sabato - dalle 9:00 alle 20:00
Domenica -  Chiuso

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