Questo piccolo trucco vi consente di avere uno spazio in cui salvare tutti i vostri file

Tra le varie funzioni di Whatsapp, molti conosceranno quelle che vanno per la maggiore, vista la natura di app di messaggistica istantanea. Però, c’è una funzione che non tutti conoscono e che permette, gratuitamente, di avere uno spazio cloud illimitato su Whatsapp stesso. Il facile trucco che stiamo per vedere vi permetterà di ottenere un cloud illimitato e gratuito senza abbonamenti. Vediamo tutti i passaggi.

Come ottenere spazio cloud illimitato e gratuito su WhatsApp

Addirittura dal novembre 2018 esiste la possibilità di avere su Whatsapp uno spazio di archiviazione illimitato nel quale poter conservare messaggi, video, fotografie eccetera. Nel caso in cui serva installare di nuovo l’app non si perde nulla, basta avere precedentemente eseguito il backup. Oltretutto, essendo collegato all’account, questo spazio cloud è raggiungibile da PC e da qualunque dispositivo su cui avete installato Whatsapp. Ora, seguite i passaggi seguenti:

• Cliccate sull’icona di Whatsapp per entrare nell’app;

• Create un nuovo gruppo cliccando alla voce Nuovo gruppo;

• Scegliete un partecipante a caso tra i vostri contatti;

• Adesso avete creato il gruppo;

• Ora non vi resta che eliminare dal gruppo il partecipante scelto poco prima;

In questo modo siete rimasti gli unici partecipanti di un gruppo, oltre che amministratori. Questo gruppo è il vostro spazio cloud gratuito e illimitato. Potete poi aggiungere l’immagine principale del gruppo, lo sfondo eccetera, a vostro piacimento.

Per trasferire qualunque tipo di file in questo spazio, basta utilizzare la funzione “Condividi…” che trovate facilmente in qualsiasi applicazione Android e iOS. In questo modo potete salvare nello spazio creato ogni tipo di file che avete nel vostro smartphone, non solo le chat che avete su Whatsapp, ma video, audio, fotografie e per sempre. Se non hai ancora scaricato questa applicazione, puoi farlo dal Play Store se utilizzi un dispositivo Android, oppure da App Store se hai un iPhone.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

L’articolo Whatsapp: come creare gratis un server cloud illimitato proviene da WhatsTech.