Avete mai avuto bisogno di cercare su internet dati su titoli azionari, fondi, obbligazioni? Invece di andare in cerca a caso su internet, perdendo tempo inutile, potreste utilizzare applicazioni di finanza.

Parliamo di app di finanza che potrebbero interessare molti. Dove sta il vantaggio? Basta inserire in queste applicazioni i nomi o i codici Isin dei titoli azionari, ad esempio, e troverete subito tutto. Le valutazioni, i rating, i minimi e i massimi annuali eccetera. Sui vari store ce ne sono davvero tante. Io ve ne consiglio due, giusto per non creare confusione inutile.

Le app di finanza che devi avere

Yahoo Finanza App

 

Uno dei servizi online più diffusi ed utilizzati nel mondo della finanza a portata di tap sul vostro dispositivo iOS o Android che sia. Strumento ideale per tenere traccia delle quotazioni di titoli e altri strumenti finanziari. Degno di nota il nuovo restyling grafico che rende l’applicazione ancora più semplice ed intuitiva.

Yahoo Finanza è un’applicazione che permette di consultare notizie ed aggiornamenti su borsa e investimenti in tempo reale, utile per seguire costantemente le quotazioni che più ci interessano. Dal 2014 l’app è finalmente disponibile in Italiano: grazie alla funzione di ricerca rapida è davvero molto facile trovare le informazioni finanziare che ci interessano, con la possibilità (oltre alle azioni) di tenere traccia di valute, industrie, merci e molto altro ancora

L’app permette anche di creare un flusso di notizie personalizzato aggiungendo manualmente le azioni ad una lista, in modo da ritrovarle sempre con facilità; ruotando il dispositivo in posizione orizzontale potremo inoltre interagire con i dettagliati grafici interattivi completamente ridisegnati per permetterci di monitorare le variazioni nel breve e lungo periodo e di confrontare facilmente le prestazioni per identificare le principali tendenze. Inoltre è possibile confrontare qualsiasi titolo, di mercato o indice, per visualizzare i cambiamenti relativi alle quotazioni; infine, grazie alla possibilità di creare un account, potremo mantenere tutto sincronizzato tra i vari dispositivi.

Scarica Yahoo Finanza da Play Store

Scarica Yahoo Finanza da App Store

Bloomberg App

L’app Bloomberg offre accesso a contenuti (articoli, video, immagini) classificati in 35 diverse categorie da Economia a Politica da Tecnologia a Finanza che rappresentano il modo migliore per restare aggiornato sul mondo della finanza nazionale ed internazionale. E’ inoltre possibile creare il proprio portafoglio virtuale tracciandone costantemente gli eventuali cambiamenti di valore.

Scarica Bloomberg da Play Store

Scarica Bloomberg da App Store

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

L’articolo Le migliori app di finanza per Android e iOS proviene da WhatsTech.