Parliamo di Lambo, un’app che risulta utile per salvare scontrini, multe, bollette eccetera senza perdere la garanzia.

Acquistare un elettrodomestico oggi garantisce anche l’estensione della garanzia fino a massimo cinque anni. Il rovescio della medaglia è il fatto che bisogna conservare i documenti, come lo scontrino fiscale per la stessa durata temporale. Però, in alternativa la legge permette di conservare una copia dello stesso documento, come ad esempio un’immagine, per confermare l’acquisto. In questo si inserisce questa app che si chiama Lambo.

Perchè salvare scontrini e bollette con l’app Lambo

Sviluppata da programmatori italiani che l’hanno pensata come luogo digitale in cui poter archiviare e conservare tutti quei documenti che, altrimenti, dovremmo conservare in formato cartaceo. Quindi, torna utile per le fotografie degli scontrini dei prodotti acquistati, le immagini di eventuali verbali, le fotografie di multe o le immagini relative a bollette.

Inoltre, su Lambo è possibile conservare e salvare documenti che sono formati da più pagine. Basta fotografare ogni pagina e impostare la modalità chiamata multi-foglio. L’applicazione è disponibile sia in versione gratuita sia in versione a pagamento. La versione gratuita consente di salvare tutti i documenti che si vuole, però serve la versione a pagamento nel caso in cui si volesse sincronizzare al cloud o salvare in un computer. La versione a pagamento ha un costo di 20€ all’anno o di 2€ al mese. C’è da sottolineare che la versione a pagamento si avvale di un programma di riconoscimento del testo che permette di compilare automaticamente alcune voci che, altrimenti, l’utente dovrebbe scrivere una alla volta.

Lambo: valutazione finale

Lambo può essere utile per chi ha molti documenti da archiviare, siano essi multe, bollette o scontrini. Applicazione utile e pensata per qualunque tipo di utente, dal più disordinato al più diligente. Innegabile l’utilità che permette di eliminare un pò di carta e di documenti cartacei vari. Puoi scaricarla dai link qui sotto:

Scarica Lambo da Play Store;
Scarica Lambo da App Store;

A meno che tu non utilizzi già un’applicazione simile, apprezzerai l’utilità di Lambo.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

L’articolo Salva scontrini e bollette con l’app Lambo proviene da WhatsTech.