Questa guida vi spiega tutte le procedure per cancellare il proprio account da Telegram

Hai voluto provare l’app Telegram e non ti ha soddisfatto? O, semplicemente, la maggior parte dei tuoi contatti utilizza WhatsApp? Puoi comunque decidere di disinstallare l’app e cancellarti da Telegram. Questo implica che perderai tutte le conversazioni, le immagini, i video, i file, i gruppi e i bot. Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere come cancellarsi da Telegram.

Come cancellarsi da Telegram

Metodo n.1

La prima operazione da fare è quella di andare alla pagina dedicata. Qui bisogna inserire il proprio numero di telefono alla voce Your Phone Number. Ricordarsi di anteporre il prefisso italiano +39. Entro qualche secondo si riceverà un messaggio con il codice di conferma da inserire in Confirmation Code.

Ora si deve cliccare su Sign in, scegliendo una delle seguenti opzioni:

API development tools(per creare applicazioni)
Deactivate account(per eliminare l’account)
Log out (per uscire)

Ovviamente si dovrà scegliere Deactivate account specificando (ma è facoltativo) il motivo per il quale si vuole cancellare l’account. Infine, basta cliccare su Done.

Adesso è stato disattivato l’account. Se tenterete di accedere ancora all’app, verrete individuati come un nuovo utente. In questo caso basta inserire ancora i propri dati per tornare ad utilizzare l’app.

Metodo n.2

Esiste anche una seconda possibilità: l’autodistruzione dell’app. So che fa molto film di James Bond, ma è vero che si può scegliere l’autodistruzione dell’account. Questo metodo eliminerà automaticamente il profilo Telegram dopo un periodo di tempo scelto da voi. Per decidere dopo quanti mesi di inutilizzo scatterà in automatico l’autodistruzione, basta seguire questi passaggi:

aprite Telegram;
andare in Impostazioni;
andare in Privacy e sicurezza.

Ora alla sezione Elimina il mio account basta scegliere tra le opzioni 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, 1 anno. Fatto questo, basterà non utilizzare più l’app per il tempo deciso e si cancellerà in automatico.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

L’articolo Come cancellare il proprio account su Telegram proviene da WhatsTech.