Windows 11 ha portato grandi novità per gli utenti Android. Eccone una.

Microsoft lo aveva promesso, a proposito di Windows 11 e ha mantenuto la promessa. Infatti, aveva detto che in un futuro abbastanza vicino gli utenti di Windows sarebbero stati in grado di installare facilmente applicazioni Android sui propri PC. Finalmente possiamo dire che il momento è arrivato! Quindi, non perdiamo tempo e andiamo a capire come poter scaricare app Android sul tuo PC Windows 11.

Come avere app Android con Microsoft e quali

Quali app Android sono disponibili per il download?

Per prima cosa, rispondiamo alla domanda che chiunque si farebbe: quali app posso installare sul mio Windows 11? È stata la stessa Microsoft a rispondere a questa domanda. Infatti, Microsoft ha annunciato di recente che almeno mille applicazioni sono già pronte per essere installate su ogni PC Windows 11. Ben più di quante se ne erano viste durante la fase di test, ma è normale che in fase di test molte applicazioni non fossero pronte.

Tuttavia, è bene non cadere in una trappola, perchè sbaglieresti se pensassi che ci sia il Play Store di Google. Infatti, manca sia il Play Store sia il supporto per le applicazioni che richiedono i servizi di Google Suite. Sono state scelte più di mille app da rendere compatibili con Windows 11 e il gioco è fatto, anche se questa novità è attualmente disponibile solo per gli Stati Uniti, ma arriverà presto anche in Italia. Perciò, ora vediamo come sia possibile avere app Android su Windows 11.

Download di app Android 

Non è tutto pronto di default, perchè bisogna fare qualche passaggio per avere le app Android sul proprio PC Windows 11. Inoltre, non trovi le app nemmeno su Microsoft Store (sei rimasto stupito anche tu, vero?), bensì bisogna installare un’app apposita. Ad ogni modo, per prima cosa controlla di avere installata l’ultima versione di Windows 11 sul tuo PC.

Quindi, aggiorna all’ultima versione anche il Microsoft Store, seguendo il percorso Microsoft Store > Libreria > Ottieni aggiornamenti . E ora vediamo come installare l’app dedicata.

Per farlo segui i passaggi seguenti:

Vai su Windows 11, premi Start e cerca Microsoft Store .
Entra nel Microsoft Store.
Dallo Store, fai clic sulla barra di ricerca e digita Amazon Appstore .
Quando trovi Amazon Appstore , fai clic su di esso e inizia il processo di installazione.
Se compare un messaggio che chiede di abilitare la “Virtualizzazione” nel tuo BIOS, leggi la guida sotto. In caso contrario continua con il punto seguente. 
Vedrai comparire un popup che ti chiede di scaricare un Sottosistema Windows per Android . Clicca su Scarica .
Puoi scegliere di acconsentire o meno affinché Microsoft acceda ai dati di diagnostica.
Compare un popup che domanda di acconsentire affinché questa app apporti modifiche, clicca su Sì.
Terminato il download, premi su Apri Amazon Appstore nel popup che compare.
Ora basta accedere con il tuo account Amazon .

Ci siamo quasi. Adesso per poter scaricare app Android, segui questi ultimi passaggi: 

Apri l’app Amazon Appstore .
Cerca un’app che desideri installare.
Fare clic su Ottieni per avviare l’installazione dell’app oppure puoi fare clic su Ottieni nella foto di anteprima dell’app.
Ora fai clic su Apri sull’app che hai appena installato.

Dopo averla scaricata una alla volta, puoi utilizzare subito le applicazioni Android che hai scelto.

Scopri come rendere più veloce Windows 10.

Dove posso trovare le app Android installate?

La domanda che può essere spontanea, dopo aver scaricato sul tuo Windows 11 applicazioni Android è: dove vanno a finire? Non ti preoccupare, le ritrovi facilmente. Basta andare nel menu Start e fare clic su Tutte le app per scorrere le app e i programmi.

N:B: Che cos’è la virtualizzazione e perché serve?

Come detto sopra, può essere che ti venga chiesto di abilitare la Virtualizzazione. Vediamo di che si tratta.

In fondo, l’esecuzione di app Android su Windows 11 è possibile eseguendo una macchina virtuale all’interno del sistema operativo. Perciò, la virtualizzazione è un modo per consentire a una CPU di agire come più CPU. 

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

Fonte

L’articolo Come avere app Android su Windows 11 proviene da WhatsTech.