ChatGPT, ora basta giocare: ecco utilizzi e rischi (seri)

Tecnici e appassionati stanno giocando con ChatGPT per ammirarne le potenzialità. Terminata la fase ludica, diventerà necessario trarne spunti e insegnamenti. Ritorna preponderante la differenza tra emulare ed imitare L’articolo ChatGPT, ora basta giocare: ecco utilizzi e rischi (seri) proviene da Agenda Digitale.

Leggi di più

Robotica collaborativa, perché è la chiave per l’industria 5.0

L’impiego sempre maggiore di cobot, cioè robot pensati per lavorare a stretto contatto con l’uomo, rappresenta una leva per l’innovazione nelle imprese oltre la fase 4.0 dell’evoluzione tecnologica, in grado quindi di modificare profondamente i paradigmi di produzione e di lavoro L’articolo Robotica collaborativa, perché è la chiave per l’industria

Leggi di più

Intel e AMD si alleano per salvare l’architettura x86

L’inferno si è ghiacciato: Intel e AMD hanno annunciato una sorta di alleanza nella battaglia comune contro ARM. Intel e AMD per contrastare ARM I due acerrimi rivali hanno un nemico in comune che sta seriamente minacciando il dominio della piattaforma x86. Intel e AMD hanno annunciato l’ingresso nell’x86 Ecosystem

Leggi di più

Come incentivare la creatività nell’era dell’intelligenza artificiale

Nel 2023, l’IA ha raggiunto capacità cognitive e creative umane, anticipando di decenni le previsioni precedenti. L’evoluzione dell’IA solleva interrogativi sulla collaborazione uomo-macchina, la proprietà intellettuale e i rischi di copyright trolling. La distinzione tra creatività assistita e automatizzata diventa cruciale per il futuro dell’innovazione L’articolo Come incentivare la creatività

Leggi di più

Pubblicità online: il ritorno ai banner contestuali arma scaccia crisi?

L’advertising online è in crisi: inserzioni fuori target e ridotta precisione compromettono l’efficacia delle campagne. Ritornare ai banner contestuali potrebbe essere la soluzione. Pubblicità mirate al contenuto garantirebbero interazioni di qualità, migliorando l’esperienza degli utenti e i risultati per gli inserzionisti, riducendo al contempo la pressione pubblicitaria L’articolo Pubblicità online:

Leggi di più