IMPIANTI DI RETE ETHERNET. CABLATE E WIRELESS

EM-EasyMobile ha forti competenze nella progettazione e realizzazione di reti Cablate e Wireless e nell’implementazione di apparati di networking e nella virtualizzazione di sistemi.

EM-EasyMobile offre servizi di progettazione e realizzazione di soluzioni complete chiavi in mano del vostro sistema informatico aziendale.

Studiando le vostre esigenze, analizziamo e progettiamo l’infrastruttura della rete, dal disegno logico e fisico sia per la parte attiva (Hardware) che per la parte passiva (cablaggio). Forniamo un servizio completo di networking management che va dal monitoraggio alla gestione e ottimizzazione completa dell’ambiente di rete.

Quando il cablaggio tradizionale risulta impossibile, dopo un’accurata analisi di fattibilità e impiego, siamo in grado di progettare una soluzione integrale senza fili (wireless) sicura, installando tutti gli apparati necessari. La rete wireless può essere integrata con una rete cablata standard (LAN). Ponti radio per collegare sedi distanti.

Differenza tra reti cablate e wireless

Le soluzioni cablate risultano meno inclini a interruzioni di connessione e sono poco influenzate da fattori locali (muri, pavimenti, armadi, porte). Rispetto al wireless, dunque, l’affidabilità e la velocità di connessione sono nettamente superiori in termini di qualità.

  • Una rete wireless consente la connessione dei dispositivi alla rete senza il limite dei cavi. Gli access point amplificano i segnali Wi-Fi: in questo modo un dispositivo può essere lontano da un router ma rimanere connesso alla rete.
    Quando, per esempio, ci connettiamo ad un hotspot Wi-Fi in un Internet cafè, in un hotel, in una sala d’attesa di un aeroporto o in un altro luogo pubblico, ci connettiamo alla rete wireless di quel locale.
    Gli standard di connettività oggi delle reti wireless sono davvero notevoli.
  • Una rete cablata utilizza i cavi per collegare dispositivi, come laptop o computer desktop, a Internet o ad un’altra rete.
    Questa tipologia di rete presenta alcuni svantaggi rispetto a una rete wireless: il più significativo è che il dispositivo è vincolato a un router.
    Le reti cablate più comuni utilizzano cavi collegati da un lato a una porta Ethernet del router di rete e dall’altro a un computer o a un altro dispositivo.

La misura prevede la realizzazione di reti che possono riguardare singoli edifici scolastici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (WiFi), LAN e WLAN.

Servizi:

SVILUPPO RETI LAN, WAN, WIFI, VPN
CABLAGGIO STRUTTURATO CERTIFICATO
SICUREZZA RETE E DATI
VIRTUALIZZAZIONE
ASSISTENZA TECNICA E SISTEMISTICA
CONTRATTI INTERVENTO PERSONALIZZATI
TEMPI INTERVENTI RAPIDI
Reti Cablat e Wireless

Vuoi saperne di più? contattaci adesso, saremo felici di rispondere alle tue richieste

EM-EasyMobile aiuta le aziende a crescere nel mondo informatico valutando le singole esigenze e proponendo la soluzione migliore.

Immagine

in alternativa puoi contattarci inviandoci un messaggio e verrai contattato nel più breve tempo possibile da un nostro consulente.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Informativa Privacyunta

Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a info@em-easymobile.it)

X
×

Benvenuto nell'Assistenza di
EM-EasyMobile.

× Assistenza