Comunicazione ufficiale da Xiaomi sugli smartphone che saranno aggiornati alla nuova release di Android

La società cinese Xiaomi, attraverso un semplice post sul suo forum, ha comunicato nei giorni scorsi i modelli di smartphone compatibili con l’aggiornamento ad Android Q. E anche a MIUI 11, di conseguenza, fornendo anche delle tempistiche sul rilascio.

Nella parte bassa della lista troviamo i modelli Redmi Note 7 e Redmi Note 7 Pro perché riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 nel corso del primo trimestre dell’anno prossimo. Indicativamente tra gennaio e marzo 2020.

Invece, per gli altri dieci modelli riceveranno Android 10 entro la fine di questo anno, diciamo tra  ottobre e dicembre  2019. Ecco quali sono i modelli più fortunati:

Xiaomi Mi 9
Redmi K20 Pro
 Xiaomi Mi 8
Mi 8 Screen Fingerprint Edition
Mi 8 Explorer Edition
Xiaomi Mi Mix 2S
Mi Mix 3
Xiaomi Mi 9T
Mi 9 SE.

I dieci modelli indicati qui sopra riceveranno il nuovo firmware Android 10 nei prossimi mesi. Insieme Miui 11 che è la personalizzazione della società stessa su base Android. Esattamente come fa Samsung per i suoi modelli di smartphone. Però, non è da escludere che la società cinese decida di aggiornare la lista introducendo anche qualche altro modello di smartphone, oltre a questi. Chi non vuole tempi di attesa così lunghi nel rilascio di firmware Android (perchè stesso discorso vale per Samsung e per tutte le aziende che modificano il firmware Android per adattarlo ai propri smartphone), può comunque acquistare i modelli Pixel di Google e ricevere gli aggiornamenti appena vengono rilasciati, in versione stock.

Fonte

L’articolo Xiaomi comunica i modelli che riceveranno Android 10 proviene da WhatsTech.