Abbiamo provato Moshi Porto Q 5K, un accessorio per ricaricare in wireless lo smartphone e ve lo presentiamo

L’azienda Moshi ha messo in commercio, recentemente, un accessorio che permette di ricaricare in wireless lo smartphone. Ha la forma ovale che lo rende abbastanza carino, ma soprattutto è rivestito da un morbido tessuto grigio, con un anello di silicone che permette di tenere fermo Moshi. Il tessuto è facile da pulire e non tiene la polvere.

L’utilità del dispositivo è duplice. Infatti può sì ricaricare un telefono in modalità wireless, ma ha anche una batteria interna da 5.000 mAh che può pure ricaricare uno smartphone abilitato alla tecnologia Qi. Ad ogni modo, Moshi Porto Q 5K funziona secondo lo standard Qi, quindi permette di ricaricare abbastanza velocemente il telefono. Eroga potenza fino a 10 W, a seconda del modello. Infatti, eroga fino a 7,5 W per dispositivi Apple e fino a 10 W con quelli Samsung.

Inoltre, ha un indicatore luminoso. C’è da considerare che, essendo dotato di batteria interna, si può decidere di portarlo fuori con sé a cena o dove si va, come una qualsiasi batteria portatile. Quando si collega, poi, all’alimentatore, si ricarica contemporaneamente sia lo smartphone che la batteria interna. Con questo accessorio, sicuramente, una volta portato fuori casa, gli amici lo noteranno per l’eleganza e l’estetica davvero particolare, rispetto ad altri caricatori wireless.

Pro

Cavo USB-C incluso
duplice funzione

Contro

Il prezzo è un pò alto
Sarebbero stati graditi dei piedini in gomma alla base

Prezzo e dove acquistare Moshi Porto Q 5K

Per acquistarlo, lo si trova in vendita su Amazon al link riportato di seguito, ad un prezzo non proprio a cui ci ha abituati di solito lo store americano.

 

 

L’articolo Moshi Porto Q 5K: la ricarica wireless elegante proviene da WhatsTech.