Conosciamo tutti i passaggi per creare un account Developer Apple

Se avete un iPhone o un Mac, può capitare che vi torni utile un account developer Apple, ovvero un profilo da sviluppatore. Ad esempio, perché volete provare una versione beta del nuovo firmware rilasciata da Apple, prima che diventi definitiva e pubblica. Oppure, perché volete eseguire il jailbreak sul vostro iPhone. Bene. Allora, se fatto in maniera ufficiale, un account sviluppatore vi costa 99 dollari all’anno. Però, se a voi serve per queste due cose, c’è la possibilità di creare un profilo sviluppatore molto limitato nelle funzioni ma gratuito. Vediamo come fare.

Come creare un ID Apple

Il primo passaggio obbligatorio è quello di andare alla pagina ufficiale di Apple e creare un nuovo ID Apple. Per farlo, bisogna inserire un indirizzo email attivo, una password, il proprio nome e cognome e la data di nascita. Inoltre bisogna inserire 3 domande e risposte per aumentare il livello di sicurezza.

Fatto questo, bisogna registrare l’account appena creato nel Programma Sviluppatore, come spiego nel punto seguente.

Registrare ID nel Apple Developer Member Center

Bisogna accedere all’Apple Developer Member inserendo le credenziali di prima, ovvero indirizzo email e password. Quindi cliccate su Sign In. Ci siamo quasi.

Associare account a Xcode

Necessariamente, per creare un account sviluppatore Apple bisogna scaricare il programma Xcode. Basta andare sulla pagina download e scaricare l’ultima versione rilasciata da Apple.

Dopo averlo installato bisogna aprirlo e andare al seguente percorso: Xcode > Preferences > Accounts.

Poi bisogna cliccare su “+” in basso a sinistra e poi su Add Apple ID e inserire ancora email e password del nuovo account.

Adesso il vostro profilo viene collegato al Programma Sviluppatore. Cliccando su View Details si possono vedere i certificati Sviluppatore iOS o quelli per OSmac.

Se adesso cliccate su Create a lato di ogni certificato, configurate quello che vi serve, ricordandovi di connettere lo smartphone o l’iPad al computer.

Fatto questo, potete scaricare la versione beta che trovate nella pagina principale oppure servirvi dell’account per eseguire il jailbreak.

Avviso

Queste informazioni sono state scritte a puro scopo informativo. WhatsTech non si assume la responsabilità di possibili problemi o errori che potrebbero danneggiare o bloccare il vostro dispositivo.

♥ Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

L’articolo Come creare account sviluppatore Apple gratis proviene da WhatsTech.