Google ha comunicato il cambio del nome per la sua applicazione dedicata alla fotocamera

La serie di smartphone Google Pixel, a differenza di altri smartphone provenienti da produttori diversi, ha funzionalità esclusive, proprio per il fatto che è prodotta da Google, oltre che avere aggiornamenti rilasciati ogni mese e nuove versioni di Android per primi.

Però, tra le applicazioni, anche l’app Google Fotocamera rientra tra quelle che ricevono funzioni esclusive ed è un altro motivo per cui alcuni utenti acquistano smartphone Pixel. Google ha deciso di cambiare nome a questa applicazione.

Sul Google Play Store, infatti, l’app è diventata Fotocamera Pixel, probabilmente per far risaltare ulteriormente le potenzialità del comparto imaging degli smartphone di Google già dal nome.

Leggi anche come modificare il nome del tuo account Google.

Google cambia il nome della sua app per la fotocamera

Oltre al nome in sè, è stata modificata anche la descrizione dell’applicazione sul Google Play Store, dove ora si legge:

Immortala tutti i momenti più belli con la fotocamera Pixel completamente riprogettata e scatta foto e video fantastici utilizzando funzionalità come Ritratto, modalità Foto notturna, Time-lapse e Sfocatura cinematografica.

Anche il changelog della nuova versione dell’applicazione mette in risalto le funzioni esclusive:

Nuova UI della fotocamera che semplifica la navigazione tra tutte le diverse modalità foto e video
Miglioramenti ai file RAW che ottimizzano il flusso di lavoro di modifica
I Controlli Pro sbloccano impostazioni avanzate della fotocamera come tempo di esposizione, ISO e altro ancora (solo su Pixel 8 Pro)
Fotografia ad alta risoluzione a 50 MP per una maggiore ricchezza di dettagli (solo su Pixel 8 Pro)
Correzioni di bug e miglioramenti generali

Come dice la stessa Google nella descrizione, ricordiamo che l’ultima versione di Fotocamera Pixel funziona solo su dispositivi Google Pixel con Android 14. Di seguito trovi i link per acquistare uno smartphone della serie Pixel su Amazon e Unieuro.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagramPagina Facebook. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊. 

L’articolo L’app Fotocamera cambia nome su Android in Fotocamera Pixel proviene da WhatsTech.