Se vuoi cambiare la password del tuo ID Apple, magari per motivi di sicurezza, questa guida ti spiega come fare

E’ vero che iPhone e dispositivi Apple in generale sono un più sicuri rispetti agli analoghi Android, però non sono inattaccabili. In passato è già successo che gli iPhone siano stati presi di mira da hacker. Basti pensare agli stessi jailbreak rilasciati dal 2007 ad oggi che avvengono proprio grazie a falle nella sicurezza che vengono sfruttate dagli hacker. Se ti piacciono gli esempi, pensa che il firmware di iOS 12.4 presentava una falla di sicurezza sulla quale è stato rilasciato un jailbreak. Però non è nemmeno l’unico. Quindi, è buona norma modificare ogni tanto la propria password dell’ID Apple, per avere maggiore sicurezza.

Vediamo la procedura per cambiare la password del proprio ID Apple. L’ID è quello personale con il quale si fanno tutte le operazioni nei dispositivi della Apple, che sia iPhone o iPad o Mac non cambia. Tipo fare il backup in iCloud, effettuare acquisti su App Store eccetera e l’ID Apple personale è univoco per tutti i dispositivi Apple che l’utente ha.

Procedura per modificare la password ID Apple su iPhone

La procedura per modificare la password del proprio ID Apple, sia che si tratti di un iPhone o altri dispositivi, è davvero molto semplice. Basta seguire questi passaggi e avere qualche minuto di pazienza.

Vai nel menù Impostazioni;
Seleziona il tuo nome utente;
Seleziona Password e sicurezza;
Scegli l’opzione Modifica password;
Inserisci la password attuale o il codice di sblocco;
Inserisci e poi conferma la nuova password;
Clicca su Modifica.

La procedura termina qui. Fatto questo, si può tranquillamente accedere al proprio ID Apple con la nuova password. Come hai potuto vedere, si tratta di una procedura davvero semplice. Fare questa procedura ogni tanto per cambiare la propria password garantisce sicuramente una sicurezza informatica maggiore. Resta vero che i dispositivi Apple sono tra i più sicuri, ma basta che il tuo iPhone venga hackerato una sola volta per crearti davvero tanti problemi. Per avere altre informazioni, puoi anche consultare la pagina dedicata sul sito Apple a questo link.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

L’articolo Come cambiare password ID Apple su iPhone proviene da WhatsTech.