Se state cercando di dimagrire ma non avete risultati, cambiate strategia. Ecco alcune applicazioni davvero utili.

La tecnologia vi aiuta anche in questo. Perché non affidarsi alle migliori applicazioni per dimagrire?  Abbiamo preparato una selezione di app che vi aiuteranno, dandovi indicazioni utili. Ovviamente, in casi particolari, serve sempre un consulto di un nutrizionista. E dovete mettervi in testa di fare sport, camminare almeno 30 minuti al giorno. Ad ogni modo, queste possono dare dei segnali importanti.

Le migliori applicazioni per dimagrire

MyFitnessPal

MyFitnessPal è forse la più apprezzata dagli utenti, quindi anche la più scaricata. La caratteristica più importante è il fatto che ha un database di 6 milioni di alimenti per i quali si registrano: proteine, grassi, zuccheri, carboidrati, fibre, colesterolo, solo per citarne alcuni. Quindi, consente di tenere sotto controllo ciò che si mangia, oltre a consigliare esercizi (più di 350) ed obiettivi personalizzati in base a età, sesso e stile di vita. E’ gratuita.

SCARICA |MyFitnessPal da Play Store (Android)
SCARICA |MyFitnessPal da App Store (iOS)

Runtastic Balance

Questa è in italiano, permette di scegliere il tipo di dieta da seguire e vi aiuta a tenere un diario alimentare per tenere sotto controllo ciò che mangiate. In sostanza, vi chiede cosa avete mangiato e vi dice l’apporto nutrizionale. Inoltre, c’è anche una funzione premium che elabora 5 piani nutrizionali in base agli obiettivi: perdere peso, recuperare energie, migliorare le performance cardio, diventare più forte e mangiare equilibrato. 

SCARICA|Runtastic Balance da Play Store (Android)
SCARICA| Runtastic Balance da App Store (iOS)

MelaRossa

MelaRossa invece fa l’opposto. E’ gratuita ed è in italiano. Vi spiega cosa mangiare e in che quantità ogni giorno, basandosi sui vostri gusti e sulla dieta che volete seguire.

SCARICA|La tua dieta personalizzata da Play Store (Android)
SCARICA|La tua dieta personalizzata PRO da App Store (iOS)

Lifesum

Altrettanto famosa è Lifesum. Provvista di un enorme database, vi aiuta a dimagrire e tenere sotto controllo calorie assimilate e bruciate. Inoltre, vi dice anche quanto bere a seconda della dieta e dell’attività fisica svolta. E, dettaglio non da poco, si integra con app come Google Fit, FitBit o Runkeeper per il monitoraggio automatico.

SCARICA|Lifesum da Play Store (Android)
SCARICA|Lifesum da App Store (iOS)

Noom Coach

Pensata forse sopratutto per chi fa attività fisica, tiene sotto controllo cosa mangiate. Inoltre, registra il percorso grazie al GPS e monitora le calorie bruciate. Purtroppo non è in italiano.

SCARICA| Noom Coach da Play Store (Android)
SCARICA|Noom Coach  da App Store (iOS)

Fitbit

Pensata per chi utilizza i bracciali da fitness omonimi. Tuttavia la si può utilizzare anche senza averlo. Monitora l’attività fisica e le calorie mangiate. E’gratuita ed in italiano.

SCARICA|Fitbit da Play Store (Android)
SCARICA|Fitbit da App Store (iOS)

Leggi anche questo articolo sullo smartwatch Fitbit Versa.

MyNetDiary

Se siete amanti delle analisi e statistiche ecco MyNetDiary. Monitora con efficacia le calorie mangiate e restituisce analisi giornaliere/settimanali. Purtroppo è in inglese e alcune qualche funzione è a pagamento.

SCARICA|MyNetDiary da Play Store (Android)
SCARICA| MyNetDiary da App Store (iOS)

Se cerchi qualcosa di diverso, dai invece un’occhiata a 8fit, che elabora un programma di allenamento personalizzato e mirato.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter , MastodonInstagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

L’articolo Le migliori applicazioni per dimagrire davvero proviene da WhatsTech.