image
image
image

Obiettivi Formativi EIPASS Teacher

La formazione nell’era della scuola digitale non può più fermarsi allo studio dei libri di testo e a lezioni frontali con lavagna e gessetto. 
Il sistema di apprendimento e di fruizione delle informazioni è completamente cambiato negli ultimi 10 anni con le nuove ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione).
Una didattica efficace non può discernere dall’integrazione delle nuove tecnologie che ci circondano ma come ogni strumento, bisogna essere degli utilizzatori consapevoli per poter garantire un utilizzo giusto e corretto di tutte le sue funzionalità.
Non solo per proteggerci dai rischi causati dalla inesperienza ma soprattutto per garantirci il massimo delle opportunità e qualità nelle nostre future scelte didattiche.
Una conoscenza sapiente degli strumenti per creare una nuova conoscenza tra i nostri alunni.
Una didattica innovativa per garantire una formazione adeguata a una generazione non più abituata alle vecchie strutture di apprendimento.

Come insegnare per imparare ad imparare:

Attraverso il corso EIPASS Teacher si apprenderanno i vantaggi pratici e didattici delle nuove tecnologie multimediali. Si potranno nuove possibilità di dialogo, gestione del lavoro e di apprendimento circolare tra docente ed alunni.

EIPASS TEACHER è il primo programma di certificazione delle competenze digitali interamente pensato per i Docenti e i Formatori.
Un corso online per docenti

pratico da studiare
, grazie alla fruizione del materiale e delle videolezioni completamente online 24 ore su 24 e

utile da seguire, sia per migliorare la propria formazione che il proprio punteggio in graduatoria.

L’apprendimento parte dalla classe ma non si ferma sui banchi.
Scopri i nuovi canali di comunicazione e incrementa la motivazione, la condivisione e l’apprendimento.

Per adempiere interamente al proprio compito, ogni insegnante/formatore deve essere utilizzatore, abile ed efficace, delle tecnologie multimediali e social; aldilà dei concreti vantaggi pratici e didattici, potrà usufruire di un canale di comunicazione (mategorie professionali, così come indicato nell’e-Competence Framework, dove si parla esplicitamente di job profile.
Dai voce alle tecnologie emergenti disponibili, principalmente in Rete, come supporto alla didattica innovativa.

Per l’iscrizione ai corsi compila il modulo e ti contatteremo nel più breve tempo possibile.










    Didattica

    Moduli del corso Web 2.0, Cloud e Apps for education, Byod, eLearning e pensiero computazionale per la didattica innovativa, Buone pratiche: integrazione delle ICT, software didattici e Registro elettronico, Le ICT per l’inclusione, Le dimensioni dell'apprendimento, la scuola nell'era digitale e le implicazioni sociali.
    Destinatari Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado, che vogliano conoscere le potenzialità dei nuovi strumenti offerti principalmente dalla Rete, ma non solo, per integrarli nella didattica e che vogliano certificare le loro competenze specifiche per il settore, attraverso una conoscenza reale degli strumenti digitali e una riflessione metodologica sulla loro applicazione in ambito scolastico. Formatori ed educatori, che vogliano sfruttare le risorse offerte dai nuovi strumenti e media digitali in ambito educativo e formativo, per realizzare una formazione al passo coi tempi ed essere educatori consapevoli dell’attuale realtà digitale.
    Corso in sede Basic: 30 ore, Advanced: 20 ore, Corsi individuali su richiesta
    ×

    Ciao!
    Fai clic su uno dei nostri rappresentanti di seguito per chattare su WhatsApp o inviaci un'e-mail a info@em-easymobile.it

    × Come possiamo aiutarla?