Abbiamo provato questo caricabatterie solare da 25.000 mAh e ti diciamo tutto in questa recensione.

In una giornata particolarmente calda e umida, mi sono domandato perchè non risparmiare un pò di energia, ricaricando un dispositivo grazie al sole, anziché ancora alla rete elettrica. Così, sbirciando un pò su Amazon ho trovato questo caricabatterie che ho scelto perchè lo ritengo migliore di altri per il rapporto qualità/prezzo. Così, dopo averlo ordinato mi è arrivato a casa e l’ho provato subito. Ti dico tutto nel paragrafo seguente.

Addtop da 25000 mAh | Recensione

Confezione

La confezione è abbastanza scarna, arriva in una scatola bianca e blu, ma che altro dovrebbe contenere se non il caricabatterie solare? Infatti, la scatola in cartone contiene il prodotto, il manuale di istruzioni in più lingue, tra cui a sorpresa c’è anche l’italiano, un cavo USB per attaccare il dispositivo al caricabatterie solare. Serve altro?

Come si presenta la confezione all’interno

Caratteristiche

Come dicevo, considero questo prodotto migliore di altri. I motivi sono più di uno. Ad esempio, altri caricabatterie solari hanno solamente uno o due moduli di ricarica. Invece, Addtop ne ha ben 4 di pannelli solari che servono a caricare il powerbank a cui noi attacchiamo il nostro tablet o smartphone.

Altra cosa che ho apprezzato è la potenza. Non dimentichiamo che è un prodotto da 25.000 mAh che non sono pochi. Certo, più è potente e più tempo impiega per ricaricare uno smartphone, però se fosse di 10.000 mAh o meno si scaricherebbe anche con più velocità.

Il difetto conseguente è il peso, perchè una bomba di questo tipo ha un peso di ben 540 grammi. Però, pensiamo che sia il compromesso che serve per avere una ricarica veloce e completa.

Gli altri due aspetti che me lo hanno fatto preferire ad altri sono la presenza di ben 9 luci a Led in tre modalità differenti, di cui anche una torcia per le emergenze; e la presenza di ben 2 porte USB per ricaricare insieme due dispositivi differenti.

Questo prodotto è compatibile con tantissimi smartphone e tablet, basta attaccarli ad una o entrambe le porte USB con un cavo adatto e il sole fa il resto.

La ricarica completa del caricabatterie stesso, messo al sole, avviene in media in 30 ore, circa 25-35 ore. Su un fianco troviamo 5 luci blu: lampeggiano quando il caricabatterie si sta caricando con il sole. Se sono tutte accese significa che il caricabatterie è carico, altrimenti più ne sono spente e più si sta scaricando.

Bello il fatto che dietro i pannelli abbiano un rivestimento in pelle che permette di richiudere su di sé il caricabatterie e chiuderle con un bottone.

Caratteristiche principali

Dimensioni: 15,5 x 8,5 x 3 cm
Peso: 540 g
Voltaggio: 5 volt
25000mAh ad Alta capacità
Pannelli solari: 4
Ricarica veloce
Prodotto impermeabile
Dotato di 9 luci Led con tre diverse modalità
Design compatto
Ricarica totale in 25-35 ore di esposizione solare
2 veloci porte Usb
Modelli compatibili: Nokia 820, Nokia 900, Nokia 1020, Nokia 1520, tutti I modelli più recenti Nokia; iPad iPad 2/4 mini/ 2/ 3/ 4 air/air 2 Pro e tutti I modelli successivi; Samsung Galaxy S8/ S7/ S7 Edge S6/ S6 Edge S 5/4 note 8/5/4 e tutti I modelli Samsung Galaxy successivi; Samsung Galaxy Tab 3/4/4 e modelli seguenti; Kindle Fire tutti i modelli; Sony Xperia Z, Sony Xperia Z2 Sony Xperia Z2 tutti i modelli seguenti; Google Nexus e Google Pixel fino al modello Pixel 6, iPhone fino ad iPhone 13.

Leggi anche questo articolo che avevamo scritto sui migliori caricabatterie solari.

Considerazioni finali

Utilissimo caricabatterie solare da 25000 mAh ad alta capacità, che consente di ricaricare i dispositivi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Ha una potenza enorme che consente di ricaricare un iPhone 13 circa 10 volte, un iPhone XS fino ad 11 volte e un iPad mini più di 3 volte. E’ il prodotto ideale da poter utilizzare all’aperto, da portare con sé in gita, in vacanza o in qualunque luogo ci si trovi che non sia casa. Nulla vieta di utilizzarlo anche a casa o in ufficio, evitando di utilizzare la rete elettrica. 

Non è comodissimo da portare in giro, per il peso, però ci si abitua. Il dispositivo è dotato di 4 pannelli solari. Può essere ricaricato con la sola luce solare in circa 25-35 ore. Le due porte USB consentono una ricarica veloce dei dispositivi collegati. Grazia alla tecnologia intelligente dell’apparecchio, rileverà in automatico il chip di gestione della ricarica del telefono cellulare o tablet, regolando automaticamente la potenza di uscita. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Ti sei mai chiesto quanto inquina uno smartphone? Leggi il nostro articolo.

Prezzo e disponibilità

La qualità si paga. Trovi il caricabatterie solare da 25.000 mAh in vendita su Amazon a 50€, link a fine articolo.

PRO

Ricarica veloce di un dispositivo;
Buoni i materiali di costruzione;
LED utili al buio e per emergenze;
Ottimo rapporto qualità prezzo

CONTRO

Peso un po’ elevato
Si ricarica in 25-35 ore;

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

L’articolo Caricabatterie solare da 25.000 mAh per inseguire il sole proviene da WhatsTech.