Sapevi che esiste un modo per poter scaricare file multimediali da Instagram senza ricorrere ad app terze? Ecco come fare.

Se utilizzi l’applicazione di Instagram, come la versione web, sai già che non è possibile scaricare i contenuti che sono pubblicati, come video e fotografie. Tuttavia, questo divieto non ti impedisce di scaricare una fotografia, una semplice immagine o un video che tu hai caricato sul tuo account Instagram. In ogni caso, non serve nemmeno cercare aiuto ad applicazioni di terze parti, perchè esiste un modo più semplice che andiamo subito a mostrarti.

Le possibilità per scaricare video e foto da Instagram

Finora per poter scaricare fotografie e video bisognava chiedere aiuto ad applicazioni esterne, però noi abbiamo trovato un modo più semplice e anche più comodo per poterlo fare.

Come scaricare immagini e video dal tuo account Instagram

Questo metodo è valido sia per chi utilizza Android che iOS e, quindi, per poter scaricare un Reel, una Storia o un video, devi solo andare a questo link https://www.save-insta.com/es/

Dopo aver cliccato, verrai indirizzato a questo sito. In alto a destra puoi modificare la lingua, è disponibile anche l’italiano. Come vedrai, da qui potrai scaricare le foto, le immagini e i videodal Feed o dal tuo profilo. Nella barra in alto, in orizzontale, trovi le varie opzioni disponibili divise per schede: Foto, Reels, Video, Storia, Profilo.

Perciò, basta scegliere la categoria a cui appartiene quello che vuoi scaricare. Ad esempio, se desideri scaricare un video presente in Reels, scegli quella voce.

Scelta la categoria, più in basso non ti resta che inserire l’URL del video o immagine che desideri scaricare.

Se non sai l’URL del tuo account Instagram, bisogna tornare sul post di Instagram che desideri scaricare, andare sui tre punti verticali che si trovano nell’angolo e scegliere le voci “Link” o “Copia collegamento“.

Perciò, dopo aver inserito l’URL di ciò che desideri scaricare nella barra del sito indicato sopra, devi cliccare sulla voce Visualizza a destra per poter scegliere cosa scaricare. Più sotto vedrai l’immagine o il video che hai scelto, quindi clicca su Scarica Immagine o Scarica Video.

Leggi come attivare la Dark Mode su Instagram.

Alla fine del processo di download del video, il file multimediale si trova nella cartella video del cellulare, perchè noi abbiamo provato questo metodo da smartphone.

I limiti di questo trucco

Grazie a questo metodo puoi, quindi, scaricare i video, le immagini e le fotografie dal tuo account direttamente sullo smartphone o sul tuo PC. Chiariamo che questo non ti consente di scaricare video e immagini da altri account, bensì solamente dal tuo profilo. Comunque, utile nel caso in cui tu voglia pubblicare in un altro social la stessa immagine o video o fotografia che hai già pubblicato sul tuo account Instagram. Ed è utile anche nel caso in cui tu voglia chiudere il tuo account Instagram. A proposito, ricorda si seguirci sui social dai link qui sotto.

Continua a seguirci su Telegram, Google News, YouTube, TikTok, FlipboardTwitter o Instagram. Facci sapere le tue opinioni ed esperienze commentando i nostri articoli◊.

 

L’articolo Come scaricare foto e video da Instagram su iOS e Android proviene da WhatsTech.